A Metà del Mandato in Consiglio Regionale Claudio Ricci Illustra le Attività Svolte e le Prospettive per le Elezioni Regionali del 2020.

Sabato 11 novembre, alle ore 10.30 in Perugia, Sangallo Palace Hotel, terrò (insieme ai numerosi rappresentanti del movimento civico in Umbria) una doverosa conferenza stampa per “dare conto” del lavoro da noi svolto, sino a metà legislatura (2015-2020), nel Consiglio Regionale dell’Umbria. Consegneremo anche una cartella riassuntiva giornalistica e illustreremo (in sintesi) i temi principali proposti con circa 400 atti presentati (e consultabili nei siti movimentocivicoitalia.it e crumbria.it).
Sarà anche un modo per ringraziare i tanti che stanno facendo crescere il movimento civico in Umbria e quanti (anche rappresentati delle categorie socio economiche e culturali), sono stati oltre 1200, hanno partecipato ai 7 seminari tecnici di approfondimento svolti.
Sul piano politico rappresenta, l’iniziativa di sabato 11 novembre, l’avvio del cammino verso le elezioni regionali del 2020 dove verranno presentate (di base) le liste “Ricci Presidente” e “Italia Civica”. Si comincerà, sin dall’inizio del 2018, ad individuare i candidati nei territori nonché i temi principali (saranno “aggregati” in 5 proposte prioritarie per l’Umbria nel 2020).
Per quanto attiene alle prossime elezioni politiche 2018 nei prossimi mesi si faranno le adeguate riflessioni su eventuali modalità di partecipazione del movimento civico operante in Umbria.
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).