Claudio Ricci Ringrazia Coloro che hanno Partecipato (in 150 nella Mattinata) al Consultivo di Metà Mandato in Consiglio Regionale dell’Umbria.

Perugia, 15 novembre 2017.
Desidero ringraziare, doverosamente, i tanti (150 nel corso della mattinata) che hanno partecipato, da ogni parte dell’Umbria, al consultivo del lavoro svolto, sino a metà mandato, in Consiglio Regionale dal gruppo civico in Umbria. Ampi ringraziamenti anche agli oltre 5000 “contatti – letture” dirette avvenute nei social network testuali e foto-video.
Abbiamo, in sintesi, illustrato la tematiche (oggetto di interrogazioni, mozioni e disegni di legge) trattate nei 400 atti presentati in Consiglio Regionale (assicurando il 100% di presenza) unitamente ai 7 seminari tecnici di approfondimento tematico svolti a cui hanno partecipato, in totale, oltre 1200 persone e rappresentanti di associazioni.
Ora, visto il numero già molto ampio di proposte (che non si riuscirà a discutere per intero in Consiglio Regionale), non si presenteranno più atti (dal 2018) procedendo solo con l’aggiornamento e la rielaborazione di quelli in essere (oltre 400) per addivenire ad un documento conclusivo di sintesi.
Sul piano politico già in queste settimane inizieranno i contatti con persone, gruppi e territori al fine di cominciare, avendo un tempo adeguato organizzativo, a configurare programmi, candidature e promozione delle liste civiche (a partire da Ricci Presidente e Italia Civica) che saranno presente alle elezioni regionali 2020 a cui mi ricandiderò come presidente (nel 2015 vi fu il “quasi miracolo” in una Regione inamovibile, politicamente, da sempre).
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).