La Corte dei Conti dell’Umbria Dichiara Regolare il Rendiconto 2017 e 2018 del Gruppo Regionale “Ricci Presidente”, Claudio Ricci: Risparmiati e Restituiti 28.000 €.

Perugia, 25 Marzo 2018. La Corte dei Conti, sezione regionale di controllo, ha “dichiarato regolare il rendiconto”, dell’anno 2017 e parte del 2018 (sino alla chiusura del Gruppo), del Gruppo Regionale “Ricci Presidente” presente presso l’Assemblea Legislativa dell’Umbria.
Questo atto é importante in quanto “certifica” anche un risparmio complessivo di 28.000 € che sono stati “già restituiti” al Consiglio Regionale dell’Umbria e torneranno nella disponibilità dei cittadini. Ben oltre le parole sono i fatti che parlano di riduzione dei costi della politica.
Lo riteniamo peraltro, quello di risparmiare le risorse pubbliche, un “fatto normale” che dove guidare sempre le nostre azioni (per quanto possibile).
Rimangono le “forti perplessità” sul fatto che, per un mancato coordinamento fra legge elettorale e regolamento, il Gruppo Regionale “Ricci Presidente” sia stato chiuso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale. Su questo punto che é un “diritto acquisito”, di una lista eletta che rappresenta il 14% dei voti (fra le tre liste civiche e il voto al candidato presidente), solleciteremo in ogni sede affinché sia riconosciuto e riattivato.
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).