Nel Bilancio Preventivo della Regione Umbria 2019 Inserire 5 Milioni € per lo Sviluppo delle Reti Commerciali Internet per Artigiani.

Perugia, 9 Maggio 2018. Le attività artiginali, con il carattere di piccole imprese familiari, devono essere sostenute in particolare per lo sviluppo delle reti commerciali anche utilizzando Internet e i Social Network con i quali si possono, in media, vendere il 20% in più di prodotti.
Molti artigiani con tali nuovi sistemi potrebbero vendere le “loro unicità” in ogni luogo del mondo. Per questo la Regione Umbria dovrebbe definire un “piano di commercializzazione con Internet”, per le attività artigianali, con almeno 5 milioni € nel 2019.
Sarà una delle proposte principali che farò per il prossimo DEFR (Documento di Economia e Finanza della Regione) e bilancio preventivo 2019. Si creano posti di lavoro “solidi” se si sostiene lo sviluppo delle piccole attività artiginali che, in Umbria, sono una parte integrante della storia socio economico e dei valori della Regione.
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).