Il 22 Settembre, alle ore 10 in Perugia Park Hotel, incontro del Movimento Civico sulla Sanità in Umbria.

Perugia, 28 Agosto 2018. Inizia, da settembre, la fase “operativa” verso le elezioni regionali 2020. Sarà una iniziativa politica “solo civica”, trasversale, orientata alla capacità di fare, il merito e proposte realizzabili. Nella sostanza un cambiamento concreto.
Saranno tre le liste civiche che verranno presentate e, dal 22 settembre, comincia la fase di proposta della candidature a Consigliere Regionale dell’Umbria.
Il 22 settembre, alle ore 10, presso il Park Hotel in Ponte San Giovanni Perugia, ci sarà un incontro di proposte operative sul tema della sanità in Umbria per dare un contributo incisivo al nuovo Piano Sanitario Regionale.
Si tratta del nono quadro di approfondimento tematico (per la definizione del programma Umbria 2020-2025), ricordano i temi già tratti: i valori della buona politica, relazioni fra territorio ed economia, l’innovazione per lo sviluppo dell’industria 4.0, le nuove attività artiginali, i trasporti in Umbria, relazioni fra turismo e terremoto, sintesi delle attività proposte per la Regione (a metà mandato), riflessioni sul DEFR Documento di Economia e Finanza Regionale 2018-2020 e il sistema sanità in Umbria.
Alle ore 12.00 sono previste le conclusioni e ci sarà la distribuzione (in forma gratuita) dell’ultima mia pubblicazione dedicata ai beni culturali italiani (“La Penisola della Bellezza”, in 51 Simbolici Numeri).
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).