Per il Libro “la penisola della bellezza”, di Claudio Ricci, doppia Presentazione in Settimana: a Siena il 28 Settembre (ore 15.30, Salone Mondiale del Turismo UNESCO) e il 29 a Spoleto (ore 16, Palazzo Mauri, Spoleto Festival Art).

Perugia 25 Settembre 2018. Doppia presentazione, in settimana, del libro, “la penisola della bellezza” (in 51 simbolici numeri) disponibile, con modalità gratuita, nel Sito Internet www.pagina51.it. Un omaggio ai beni, culturali e ambianti, italiani attraverso i numeri che citano il valore di questa “nostra miniera”.
Venerdì 28 settembre a Siena, nell’ambito del salone mondiale del turismo nei Siti Patrimonio Mondiale UNESCO (presso il Museo Santa Maria della Scala, ore 15.30, sala Sant’Ansano).
Sabato 29 Settembre la presentazione è in programma a Spoleto, nell’ambito del premio
letteratura dello “Spoleto Festival Art” (promosso dal Prof. Luca Filipponi), alle ore 16, presso palazzo Mauri (via Brignone, 14).
In entrambe le occasioni le copie del libro saranno diffuse in omaggio.
In questi giorni sono pervenute gradite lettere, personali di apprezzamento della pubblicazione, dal parte del Cardinale Gianfranco Ravasi (presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura) e dall’On. Franco Frattini (già Ministro degli Esteri ora presidente della SIOI, Ass. Nazioni Unite Italia).
Claudio Ricci
(www.claudioricci.info).