Perugia, 3 Ottobre 2018. Il Movimento Civico (nato nel 2013) “Ricci Presidente – Italia Civica” è Autonomo da Ogni Altra Realtà Civica e Claudio Ricci si Candiderà, e Impegnerà, solo Come Candidato Presidente della Regione Umbria con Solo Tre Liste Civiche Autonome.

Perugia, 3 Ottobre 2018. Spero, con questa nota stampa, viste le citazioni “improprie” (che leggo) di essere chiaro: le uniche dichiarazioni “vere” sono quelle da me firmate. Inoltre da un anno opera la Claudio Ricci Social Company che svolge anche funzione (oltre alle attività professionali) di tutela dei mie marchi e dell’immagine (unica titolata a rappresentarmi).
Con tali premesse si ribadisce che il movimento civico “Ricci Presidente – Italia Civica” (promosso dal 2013) sta operando in forma automa, e continuerà a farlo, da altre realtà civiche locali o regionali (pur apprezzabili). I marchi “Ricci Presidente – Italia Civica” sono registrati (a mio nome) e titolano anche l’attuale componente nel Gruppo Misto Regionale.
Le ampie Iniziative svolte (12 incontri a cui hanno partecipato 150/200 persone per ciascuna iniziativa) e la rete strutturata in 500 riferenti regionali nei territori (che hanno elaborato e presentato in Regione, attraverso la mia persona, oltre 500 atti di proposte programmatiche) si sta preparando “solo” per le elezioni regionali del 2020 ove mi candiderò a presidente della Regione Umbria con solo “tre liste autonome”. Obiettivo: cambiare ma con la capacità di fare, attraverso scelte che individuino il merito e il meglio per l’Umbria, proponendo idee realizzabili sul piano tecnico finanziario.
Si chiede, cortesemente, la pubblicazione ai fini di chiarezza anche come struttura societaria.
Claudio Ricci
(Presidente della CR Social Company SRLS).