Perugia, 5 Gennaio 2019. Dopo “Italia Civica” oggi è Stato Tutelato il Domino www.italiacivica.info. “Ricci Presidente – Italia Civica” alle Elezioni in Umbria nel 2020 (Contributo ai Valori Civili Popolari). Sabato 2 Marzo, ore 10 Perugia Park Hotel, la Presentazione.

Perugia, 5 Gennaio 2019. L’attuale situazione, socio politica, fa emergere la necessità di cambiare ma con la capacità di fare, nel rispetto delle istituzioni con le risorse possibili, e un atteggiamento moderato, civico-civile ed europeo.
Bisogna privilegiare competenza, merito, formazione (non si possono ricoprire cariche senza un’adeguata esperienza e capacità amministrativo culturale) e senso della misura negli atteggiamenti.
Diviene necessaria, direi urgente, considerando la “fragilità della situazione”, la nascita di un “partito popolare della nazione” che aggreghi le energie capaci di costruire e non solo rottamare, rovesciare tavoli o alimentare populismi sotto l’impeto di sondaggi “gassosi e instabili”.
Dopo la registrazione del marchio “Italia Civica” (nel mese di agosto 2017) in data odierna si è proceduto alla registrazione del dominio www.italiacivica.info che, nei prossimi mesi, sarà la base della proposta in Umbria (come modello italiano) per le elezioni regionali dell’anno 2020.
“Ricci Presidente – Italia Civica” (per andare al governo della Regione Umbria), sarà presentato il 2 marzo 2019, alle ore 10, in Perugia Ponte San Giovanni (Park Hotel).
Siamo chiamati, come alla nascita della Repubblica, ad una nuova fase costituente nell’orizzonte, oggi, degli “Stati Uniti d’Europa”.
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).