Chiusura Viadotto “Puleto”, sulla Strada Statale E45, in Consiglio Regionale Umbria una Interrogazione per Solletare Interventi ANAS. Claudio Ricci: Fare Presto per Riaprire la Strada Essenziale per l’Umbria.

Perugia, 19 Gennaio 2019. La Procura della Repubblica di Arezzo, a seguito della diffusione di un video, e dopo specifica perizia tecnica, ha determinato la chiusura del viadotto “Puleto”, per “concreto pericolo di crollo”, localizzato al km 162 della Strada Statale E45 (gestione ANAS).
L’ANAS, con specifica nota tecnica, sta fornendo alla Procura della Repubblica di Arezzo le dovute informazioni, in relazione a manutenzione/consolidamento, allo scopo di “consentire una veloce riapertura del traffico per evitare gravi disagi alla viabilità”.
In una “interrogazione propositiva” (presentata in Consiglio Regionale Umbria, augurandoci che il tema sia affrontato già il 22 gennaio nella prossima seduta) si domanda lo stato ricognitivo tecnico, afferente alla chiusura del viadotto “Puleto”, lungo la Strada Statale E45, e i tempi “reali” di intervento (secondo quanto programmato da ANAS) per riaprire la strada “essenziale” per la viabilità e l’economia dell’Umbria.
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).