Mons. Paolo Giulietti nuovo Arcivescovo di Lucca. Claudio Ricci: Esprimo Ampie Congratulazioni e Auguri di Buon Cammino Pastorale. Si Elevano i suoi Valori Culturali Umanistici.

Perugia, 19 Gennaio 2019. Esprimo ampie e commosse congratulazioni a Mons. Paolo Giulietti, Vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve, nominato, da Papa Francesco, nuovo Arcivescovo di Lucca. Elevata la “scuola spirituale e culturale” del Cardinale Gualtiero Bassetti (Presidente della CEI Conferenza Episcopale Italiana) che ha dato, in mattinata, l’annuncio.
Mi pregio di conoscere Mons. Paolo Giulietti da “lunghi anni” apprezzando molto l’ampia sensibilità culturale e umanistica presenza tra le persone.
Negli auspici di buon itinerario spirituale e pastorale mi sovviene il riferimento a San Giacomo di Compostela il cui cammino, con i santi significati, ha accumunato alcune nostre riflessioni e progettualità culturali.
Voglio augurare al neo Arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti, di poter, citando uno dei simboli di Santiago, avere la “bisaccia sempre aperta”, per ricevere ogni giorno il luminoso sostegno necessario per donare dignità ad ogni persona.
Claudio Ricci.