Cantiere Aperto, il 2 Marzo, dalle 10 alle 12.30 (Precise), in Perugia Park Hotel, Verso “Umbria 2020”. Claudio Ricci: Inizia la Promozione delle Liste (Ricci Presidente Italia Civica), dei 5 Punti del Programma e le Adesioni dei Candidati Consiglieri.

Perugia, 26 Gennaio 2019. Dopo tre anni e mezzo di preparazione (500 proposte per l’Umbria in Consiglio Regionale, 13 incontri tematici con 150-200 “delegati” per evento e 500 referenti nel territorio), e il “quasi miracolo” del 2015, si apre il cantiere verso “Umbria 2020” per le elezioni regionali 2020.
Sabato 2 marzo 2019, dalle ore 10 alle 12.30 (precise), appuntamento al Park Hotel in Perugia. Saranno presentati i primi strumenti di comunicazione, i cinque punti del programma sintetico e sarà possibile la “adesione preliminare”, come candidato consigliere regionale, nelle liste “Ricci Presidente – Italia Civica” (prevedibilmente ci sarà anche una terza lista civica “Proposta Umbria”).
Obiettivo: vincere in Umbria, in modo civico, civile, moderato, popolare ed europeo, per “cambiare con la capacità di fare” (con più risorse eliminando spechi e inefficienze). Un governo regionale molto vicino a persone, attività e comuni (come un “Sindaco dell’Umbria”); una Giunta competente nei temi che sappia sempre valutare il merito e il meglio per lo sviluppo socio-economico.
Un’esperienza, quella del 2020, che sarà (speriamo) un modello e un contributo alla costituzione di un ampio quadro nazionale civile e popolare “per costruire con la capacità di fare” dopo rottamatori e populisti.
Claudio Ricci