Ora molti a Livello Nazionale Osservano l’Importanza di un “Movimento Civico”, ben Oltre i Partiti. Claudio Ricci: con “Italia Civica”, nata per le Regionali di cinque anni, Saremo “Decisivi” per Vincere in Umbria nel 2020 con un Cambiamento Reale.

Perugia, 14 Febbraio 2019. “Italia Civica”, nata dal movimento civico in Umbria che alle regionali del 2015 ebbe un ruolo centrale (con un risultato definito “quasi miracoloso”), ora appare come un “modello politico auspicato da molti”. Nell’ultimo periodo cresce la consapevolezza che “senza un ampio quadro civico” (regionale e nazionale) i partiti classici non risultano “efficaci”.
Ma un vero “movimento civico” (capace di attrarre risultati a “due cifre”) non può essere “organizzato all’ultimo momento” (solo per le elezioni) ma, come avvenuto per ”Italia Civica”, derivare da un’esperienza lunga, consolidata nel territorio con molti referenti e tematiche frutto di ampie fasi partecipative.
Per questo ”Italia Civica” (marchio tutelato nel 2017 con, recentemente, il Sito www.italiacivica.info), alle elezioni regionali del 2020 in Umbria, sarà determinante, in modo trasversale, per vincere e cambiare con la capacità di fare, le risorse possibili (senza fare promesse irrealizzabili) nonché scegliendo il merito e il meglio per l’Umbria.
L’appuntamento, con l’avvio della campagna elettorale per le elezioni regionali 2020 (Ricci Presidente – Italia Civica), è per sabato 2 marzo, alle ore 10, in Perugia Park Hotel (si parlerà di organizzazione e programma con l’apertura delle pre adesioni a candidati Consiglieri verso Umbria 2020).
Claudio Ricci.
(Candidato Presidente della Regione Umbria).