Inaugurazione Anno Accademico dell’Università di Perugia (711° dalla Fondazione). Claudio Ricci: un Ampio Grazie al Rettore Prof. Franco Moriconi (in Itinere di Conclusione del Mandato). Ha Rilanciato l’Ateneo e Tutelato il Corso di Laurea sul Turismo.

Perugia, 27 Marzo 2019. Si avvia a conclusione, con l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2018/2019 (711° dalla fondazione), il mandato (sessennio) del Magnifico Rettore Prof. Franco Moriconi. La prolusione sarà tenuta dal Prof. Brunangelo Falini (stimato scienziato sul tema delle leucemie) con la presenza del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Prof. Marco Bussetti.
Sono doverosi e molto sentiti gli auspici di augurio e gratitudine al Magnifico Rettore Prof. Franco Moriconi. Con il suo “pragmatismo strategico” ha saputo unire concretezza e chiara visione rilanciando l’immagine dell’Ateneo umbro, facendo crescere il numero degli studenti e ampliando servizi, attività didattico-scientifiche nonché ottenendo elevati indici di valutazione per l’Università di Perugia.
Voglio anche, sul piano istituzionale, e ricordando i “lunghi anni” da Sindaco di Assisi, ringraziarlo per aver “riattivato” (con atti del 2014/15) il Corso di Laurea in Economia del Turismo nel quadro delle convenzioni che hanno consentito all’Università di Perugia l’utilizzo della sede di Santa Maria degli Angeli e Palazzo Bernabei in Assisi Centro Storico.
Grazie Magnifico e grandi orizzonti per il futuro.
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).