Claudio Ricci (da Cittadino, Elettore in Perugia): Auspico un Secondo Mandato per il Sindaco Andrea Romizi. Ha Migliorato il Bilancio, Realizzato ció che Serve nel Terroritorio e Impostato i Grandi Progetti che si Realizzarenno nel Prossimo Mandato.

Perugia, 11 Aprile 2019. Si avvicinano le elezioni comunali a Perugia, capoluogo della Regione Umbria. Sono nato a Perugia e vi risiedo (anche se è noto il mio ampio legame con la città di Assisi). Per questo mi permetto di esprimere una personale opinione, nel “rispetto rigoroso di ogni altra prospettiva politica”.
Auspico che l’attuale Sindaco di Perugia, Andrea Romizi, possa svolgere un “secondo mandato” come credo opportuno in questo ruolo che necessità di una “adeguata continuità”.
L’attività del “primo mandato” mi è apparsa positiva per tre motivi. Una evidente “ottimizzazione” del bilancio senza il quale (considerando che “per fare” servono le risorse) non si può essere concreti.
Una attenzione (attraverso un costante dialogo con cittadini e associazioni) non solo al centro storico ma al “vasto territorio” (con molte frazioni fra cui alcune zone importanti come “i ponti”) per realizzare interventi e servizi, “anche piccoli”, ma essenziali per le persone, e le attività economiche, nella vita quotidiana (Giorgio La Pira considerava questo l’aspetto più importante per i Sindaci “dediti al bene pubblico”).
Ulteriore, ma essenziale, aspetto aver realizzato, progettato o impostato, strategicamente, i “grandi progetti” (anche innovativi nelle tecnologie) per il Comune di Perugia i cui risultati saranno evidenti nel “secondo mandato” e, più in generale, nel medio periodo.
Auspico, e sto notando una ottima attività su questo, che le “liste civiche a supporto”, potremmo definirla la “Perugia Civica”, possano ottenere un ampio riscontro per “allargare la coalizione”, che sostiene il Sindaco Andrea Romizi, nonché, armonizzando la componente civica a quella politica, rendere solida, equilibrata, efficace ed efficiente, l’amministrazione comunale 2019-2024.
Claudio Ricci
(Cittadino Elettore Perugia).