La Presidente della Giunta si è Dimessa, dopo l’Inchiesta sulla Sanità. Claudio Ricci: l’11 Maggio, in Perugia Park Hotel (ore 10), Avvio Campagna Elettorale per la Presidenza dell’Umbria delle Tre Liste: Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria.

Perugia, 16 Aprile 2019. Abbiamo appreso, e ne prendiamo atto (avevamo presentato, ieri, le mozioni di sfiducia), delle dimissioni del presidente della Regione Umbria in relazione alle indagini sul sistema della sanità in Umbria che ha interessato 35 persone (fra arrestati e indagati). Rileviamo il “senso di responsabilità“ verso una situazione oggettivamente non più sostenibile.
L’11 maggio, alle ore 10 in Perugia Park Hotel, ci sarà la presentazione della mia candidatura (con la partenza delle vele mobili e delle prime azioni di comunicazione), a questo punto ufficiale, a Presidente della Regione Umbria. Tutto il quadro organizzativo e di comunicazione è pronto e definito (come presentato al comitato del movimento civico sabato scorso).
È il momento di “Noi Per la Nuova Umbria” al fine di cambiare “realmente” con la capacità di fare (secondo le risorse possibili) e, in ogni scelta, individuando il merito e il meglio per la Regione Umbria.
Ci presenteremo con “tre liste civiche” (per cambiare oltre i partiti e in modo chiaro) denominate: Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria.
Claudio Ricci
(Candidato Presidente della Regione Umbria).