Elezioni Regionali in Umbria il 24 Novembre 2019, come da Verbale della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari. L’Indizione è con Decreto del Presidente della Regione (Ricorribile). La Coalizione Ricci Presidente Prosegue verso le Elezioni.

Perugia, 25 Luglio 2019. Le elezioni regionali in Umbria si celebreranno il 24 novembre 2019: questa la data emersa, a verbale, nella conferenza dei presidenti di gruppo in Consiglio Regionale. Nella pubblica amministrazione “si parla per atti” e questo è l’unico a oggi definito (seppur in modo indicativo). Il resto è da considerare “creatività politica estiva”.
L’atto effettivo, che fisserà formalmente la data, è un Decreto (monocratico) del Presidente della Giunta Regionale, oggi facente funzione (da definire entro agosto). Come ogni atto sarà ricorribile, da chi lo vorrà, nei termini di legge al TAR dell’Umbria (Tribunale Amministrativi Regionale). Questa la situazione reale e concreta. Per il resto la “coalizione civica”, con le Liste Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria, continua la proposizione verso il governo della Regione. Sabato 27 Luglio (Perugia, Park Hotel, ore 10) incontro n. 27 (fra Eventi partecipativi e di formazione sempre molto frequentati), il programma è stati definito (www.claudioricci.info) e sono attivate le vele mobili, la promozione stampa e in agosto i manifesti grandi. Il 24 agosto “primo incontro delle liste” e il 19 settembre (ore 20 Hotel Ristorante Villa Verde in Rivotorto d’Assisi) conviviale insieme.
Claudio Ricci.