Elezioni Regionali Umbria, Coalizione Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria: da Maggio è Pubblico il Programma e le Tre Liste con i Grandi Manifesti. Ad Agosto i Nomi dei Candidati Consiglieri. Capacità di Fare, Merito e Chiarezza d’Intenti.

Perugia, 28 Agosto 2019. Sessanta giorni dalle elezioni regionali. Devo ringraziare i tanti della coalizione civica Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria che (dopo lungo cammino dal 2012) negli ultimi quattro anni hanno promosso 30 incontri regionali partecipativi (200 persone ad evento), tematici e di formazione tecnico amministrativa, con cui è stata definito un programma in 500 proposte, visibili su www.claudioricci.info, e 5 linee guida: amministrare bene, sviluppare lavoro, muoversi veloce, innovare l’ambiente e curare umanizzando. Obiettivo: cambiare con la capacità di fare e la libertà di scegliere merito/meglio per l’Umbria.
Soprattutto molta chiarezza: dall’11 maggio l’avvio della comunicazione e, con ampio anticipo, i grandi manifesti con le tre liste. A fine mese l’elenco dei candidati consiglieri nelle tre liste (che stiamo definendo in queste ultime giornate).
Siamo per tutti gli umbri e ci siamo organizzati in anticipo per dare ai cittadini, con questo metodo, una ampia possibilità di valutarci, per tempo, e di apprezzare (ci auguriamo) chiarezza di intenti “per fare” oltre i “dinamismi politici” in molti ambiti regionali e nazionali.
Claudio Ricci.